Mattia-Manfrin,-Sindaco-Massimo-Cavazzana-e-Luciano-Legnaro.png
  • 09 Marzo 2022
  • Tribano
Dopo aver indossato per quarant’anni la divisa da vigile è giunto il momento della meritata pensione per Luciano Legnaro che a fine febbraio ha salutato gli amministratori ed i collaboratori del Comune di Tribano dove ha prestato servizio negli ultimi due anni e mezzo. A sostituirlo il giovane Mattia Manfrin, originario del Piovese.

Da oggi, 9 marzo 2022, fa il suo ingresso nel Comune di Tribano Mattia Manfrin, giovane trentunenne proveniente da Sant’Angelo di Piove e che nel suo paese svolge il ruolo di coordinatore di Protezione Civile. Ad accoglierlo il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana insieme a Luciano Legnaro che ha prestato servizio nel Comune di Tribano negli ultimi due anni e mezzo.
 
Luciano Legnaro ha indossato la divisa da vigile per quarant’anni, iniziando la sua carriera lavorativa il 27 dicembre 1982 ad Este dove rimase fino al 30 maggio del 2001. Passò poi 18 anni a Conselve con il grado di istruttore capo.
Nel 2001, l’atto di aver salvato dalle fiamme tre ragazze rimaste intrappolate in un’auto dopo un incidente gli valse un riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica.
Luciano Legnaro si è contraddistinto inoltre per numerose operazioni.
Luciano Legnaro ha gestito il comando di Anguillara Veneta e Bagnoli di Sopra dal settembre 2019, per poi passare a Tribano.
 
Il Sindaco ringrazia Luciano Legnaro per essere stato un supporto instancabile e fondamentale per l’ordine e la sicurezza della comunità tribanese e commenta: “Siamo contenti che da oggi il nostro organico si arricchisca di una forza giovane e siamo certi che il nuovo vigile di polizia locale, Mattia Manfrin, con il suo particolare ruolo, saprà interpretare al meglio i bisogni e le necessità di Tribano”.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy