Nuovi-nati-corretto.jpg
  • 04 Maggio 2022
  • Tribano
“Dopo un lungo periodo di restrizioni finalmente è stato possibile festeggiare tutti insieme con le famiglie dei nuovi nati che puntualmente incontriamo singolarmente in occasione del momento di accoglienza che dedichiamo ad ogni felice arrivo. Piantare un albero per ogni bambino nato è un momento di gioia, un gesto forte che ci riconcilia con la natura che ci circonda, un contributo concreto per il nostro paesaggio, per migliorare la qualità dell’aria e per riqualificare il ruolo del verde pubblico, un momento di condivisione per festeggiare le nostre famiglie” – dichiara il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana.
 
L’Assessore alla Famiglia, Luana Benelle, commenta: “Abbiamo voluto fortemente rinnovare questo appuntamento al quale teniamo molto. Il verde integrato nella nostra comunità è fortemente utilizzato dalle famiglie ed è fondamentale per la qualità di vita. Siamo orgogliosi del nostro parco comunale sempre pieno di bambini ed è nostra intenzione realizzare un percorso verde che collegherà questa nuova zona boscata di 4500 mq con il nuovo parco urbano di 14.000 mq che stiamo realizzando nell’ area degradata della zona industriale”.
 
Dello stesso parere è il Consigliere delegato all’Ambiente, Massimo Meneghesso, che sottolinea: “Con questo gesto simbolico l’Amministrazione Comunale intende implementare le iniziative in difesa dell’ambiente e promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo oltre che al rispetto delle specie arboree ai fini dell’equilibrio tra comunità umana e natura per far capire che piantare un albero significa piantare vita. Intendo ringraziare tutte le famiglie che sono intervenute.”

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy