Gruppo-podisti-Tribano.jpeg
  • 17 Febbraio 2022
  • Tribano
Il 27 febbraio Tribano festeggia i 40 anni del “Gruppo Podisti Tribano”, società che è cresciuta mantenendo l'impronta di un gruppo di amici affiatati, uniti dalla passione per la corsa.

Sono passati 40 anni dalla nascita del “Gruppo Podisti Tribano”.
Il 27 febbraio il paese festeggerà l’evento con la 40° “Marcia della Magnolia”, ispirata dalla fantastica magnolia centenaria che si trova nel parco comunale di fronte al Municipio.
Nel 1982 nasceva un gruppo di amici legati dall’ amore per la marcia amatoriale, guidato allora come oggi da Armando Castello, storico Presidente di una “comitiva” che raccoglie ben 150 tesserati non solo tribanesi ma provenienti da tutta la Provincia di Padova.
 
Per ricordare i momenti più belli, il “Gruppo Podisti Tribano”, in collaborazione con il Comune di Tribano e le Associazioni locali: Pro Loco, Auser, Polisportiva, darà vita ad una mostra che ripercorrerà i momenti salienti che si terrà nella storica Torre civica comunale.
 
Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, commenta: “Dopo un momento complicato dovuto all’emergenza epidemiologica, è importante poter festeggiare i 40 anni di attività di un gruppo di atleti che si unirono per costituire una società intenta a far praticare la marcia leggera a tutti, soprattutto ai giovani, e che ha contribuito a decine di manifestazioni legate al mondo della solidarietà e del volontariato.
 
Il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Vittorio Salin, dichiara “Per l’occasione inviteremo il Presidente della Provincia, i Sindaci o i loro rappresentanti, a partecipare a questo nostro momento di festa. Insieme percorreremo i 6 chilometri e consegneremo un riconoscimento al gruppo podistico per l’importante traguardo raggiunto.
 
Il Presidente di “Gruppo Podisti Tribano”, Armando Castello: “Il nostro gruppo ha sempre avuto le porte aperte all’ allegria all’ amicizia.  Chi è entrato ha trovato consigli e supporto per praticare uno sport amatoriale che ha mantenuto il suo fascino nel tempo. Nessuno però è obbligato a partecipare. L’importante è fare gruppo e coltivare l’amicizia e la passione per lo sport.” La nostra presenza è stata costante nei calendari di Marcia Padova con la quale siamo cresciuti e con la quale collaboriamo assiduamente. Siete attesi in numerosi domenica 27 febbraio in Piazza Martiri della Libertà. La partenza è prevista alle ore 8,30 circa e la marcia ludico-motoria a passo libero di 6-12-18 chilometri si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy